skip to Main Content
Nasce Ponte Arcobaleno, Servizio Di Onoranze Funebri Per Animali Domestici.

Nasce Ponte Arcobaleno, servizio di onoranze funebri per animali domestici.

A Trieste nasce Ponte dell’Arcobaleno.

Il nuovo servizio offerto da Trieste Onoranze Funebri, per la cremazione degli animali domestici.

L’idea nasce da Lorenzo Cerbone, imprenditore triestino, grande appassionato di animali.

Ponte dell’Arcobaleno è la prima impresa di servizi funebri per animali domestici con sede a Trieste.

Lorenzo Cerbone, imprenditore triestino, ha sapientemente unito l’esperienza ventennale di Trieste Onoranze Funebri con l’amore per gli amici animali dando vita ad un servizio che offre ai cari amici animali una degna cremazione.

Nasce Ponte dell’Arcobaleno, prima agenzia funebre a Trieste per la cremazione degli animali di compagnia che mette a completa disposizione competenze e sensibilità per affrontare la perdita del proprio animale domestico.

Non solo cani e gatti ma anche conigli, criceti e qualunque altro animale domestico, ora, può essere salutato per l’ultima volta, con lo stesso amore che abbiamo provato nei suoi confronti.

Ponte dell’Arcobaleno si occupa di tutto l’iter e le procedure legate ai servizi funebri per animali, comprese le pratiche burocratiche.

Dall’organizzazione a domicilio, al servizio di cremazione, a quello di consegna delle ceneri dei cari amici animali. Cremazione singola con restituzione delle ceneri e cremazione collettiva senza ritiro delle ceneri. Ponte Arcobaleno ama il suo lavoro e lo fa con il massimo rispetto.

Cerchiamo di capire insieme cosa fare quando, purtroppo, un fedele amico ci abbandona.

Una delle prime pratiche da svolgere è quella di comunicare la denuncia di morte presso un veterinario, il quale provvederà a rilasciare una certificazione di decesso. Nel caso di decesso di un cane è, inoltre, necessario recarsi presso l’anagrafe canina con certificato.

Le spoglie dell’animale andrebbero portare presso un centro di cremazione. E’ possibile chiedere il permesso di sepoltura presso un terreno privato. Permesso non sempre facile da ottenere, considerando anche il fatto che occorre l’autorizzazione da parte dei servizi veterinari ASL e la fossa deve rispettare alcune norme. La burocrazia è complessa e articolata.

Rivolgersi ad un’agenzia funebre per la cremazione di animali domestici.

La legge lascia l’opportunità di rivolgere ad un’agenzia funebre, come Ponte dell’Arcobaleno, per la cremazione del proprio animale domestico.

Un’agenzia autorizzata a dare una degna sepoltura al nostro caro compagno di viaggio.

Ponte dell’Arcobaleno si trova a Trieste e mette a disposizione un operatore disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, raggiungibile al numero verde 800 911 777. In un momento così delicato, è possibile rivolgersi a lui per qualsiasi dubbio o informazione.

In seguito alla chiamata, il personale di Ponte Arcobaleno si reca dal veterinario di fiducia o nel luogo indicato per il ritiro del piccolo amico.

Ponte dell’Arcobaleno offre disponibilità e professionalità in tutto l’iter di cremazione e si occupa di tutte le pratiche e documentazioni necessarie, presso l’anagrafe canina del comune.

In un momento così triste e delicato rivolgersi ad un’agenzia funebre per animali è la soluzione migliore. Riservatezza, cura, sensibilità e rispetto dei sentimenti sono garantiti da professionalità, cura e dedizione valori insiti e  propri dell’agenzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top