skip to Main Content

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679

 

Gentile Cliente,

ai sensi dell’art. dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo comunicare che i dati personali forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuto Trieste Onoranze Trasporti Funebri s.r.l.

Più specificatamente:

1) Il Titolare del trattamento è Trieste Onoranze e Trasporti Funebri S.r.l. via della Zonta 7/5 – Trieste

  • Recapiti telefonici: 040 638926
  • Fax: 040 638929
  • E-mail: info@triesteonoranze.it

2) La raccolta ed il trattamento dei dati si basa sul contratto stipulato ed è finalizzata al corretto espletamento delle prestazioni da Lei richieste quali: servizi funebri e cimiteriali trasporto della salma organizzazione del funerale adempimenti burocratici, necrologi, lapidi.

3) Il Titolare per la corretta esecuzione del servizio richiesto potrà trattare dati comuni quali: dati identificativi, nome cognome ed indirizzo; dati di contatto, quali numero telefono e mail e i dati fiscali.

4) Ai sensi degli articoli 9 e 10 del Regolamento UE n. 2016/679 sempre per fornire il servizio dal Lei richiesto, il Titolare può trattare dati comuni e particolari da Lei conferiti e riguardanti il defunto, quali: nome cognome, data di nascita, indirizzo dati idonei a rivelare le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere e la contestazione del decesso qualora questo fosse esibito dal Cliente.

5) Le categorie di dati di cui al n. 4 della presente informativa potranno essere trattati solo previo Suo libero ed esplicito consenso, manifestato in forma scritta in calce alla presente informativa.

6) Nella gestione dei Suoi dati comuni e particolari possono venire a conoscenza incaricati e/o Responsabili interni ed esterni individuati per iscritto dal Titolare ed ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte, mentre – nei limiti dei dati comuni – possono venire a conoscenza gli addetti dell’ufficio amministrazione; professionisti o società di servizi che curano l’amministrazione, la gestione aziendale e fiscale, su incarico e per conto del Titolare, oltre al Comune di Trieste.

7) Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati e nel rispetto della normativa fiscale e civilistica.

8) La informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge come sopra meglio specificato.

9) In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del GDPR 2016/679, il diritto di:

  • a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • d) ottenere la limitazione del trattamento;
  • e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone siche, compresa la profilazione.
  • h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • i)  revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

10) I dati personali forniti sono solo quelli necessari al fine del corretto svolgimento dell’attività di cui al punto 2 ed il rifiuto da parte dell’interessato di fornire dati personali e particolari comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 2.

11) Lei può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a Trieste Onoranze e Trasporti Funebri S.r.l. via della Zonta 7/5 – Trieste  e-mail: info@triesteonoranze.it

CONTATTACI

 
 

*campi obbligatori

Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art. 6, 32 del GDPR.
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art. 6, 32 del GDPR e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

Back To Top