skip to Main Content

Rispondiamo ad ogni tua necessità

Vogliamo assisterti in tutto ciò di cui hai bisogno.
I nostri servizi funebri e cimiteriali comprendono l’intera organizzazione del funerale, dal trasporto della salma, agli addobbi floreali, inclusi adempimenti burocratici, necrologi e lapidi.

TRASFERIAMO IN SICUREZZA
LA SALMA DEL TUO CARO
A QUALSIASI ORA

Trasferiamo la salma dal luogo del decesso o del rinvenimento (case private, case di riposo, via pubblica…). Il trasferimento è realizzato dal nostro personale 365 giorni all’anno, e 24 ore su 24, con mezzi idonei ed in completa sicurezza.

CI OCCUPIAMO
DEL TRASPORTO
IN ITALIA E ALL’ESTERO

Trasporto del feretro dal luogo in cui si trova (casa funeraria, abitazione, obitorio civico) alla destinazione prevista. Possiamo organizzare il trasporto funebre sia nel Comune di Trieste, sia in un altro comune del territorio nazionale. È inoltre possibile effettuare il trasporto all’estero. Disponiamo di vari automezzi efficienti e versatili, capaci di ospitare anche dei passeggeri.

TRIESTE ONORANZE e TRASPORTI FUNEBRI Numero Verde

PUOI CHIAMARCI TUTTI I GIORNI, 24 ORE SU 24.

I NOSTRI PRODOTTI

COFANI

In diversi materiali e finiture, personalizzabili

Cofani funebri in legno, di diverse forme e finiture, per accontentare tutti i gusti, dai più semplici ai più ricercati. L’interno può essere personalizzato nei materiali e nei colori. Tutti i nostri cofani sono adatti per qualsiasi sepoltura e cremazione, nel rispetto delle normative nazionali vigenti in materia.

URNE CINERARIE

In diversi materiali e finiture, personalizzabili

Urne cinerarie sia per la tumulazione in cimitero che per la conservazione presso l’abitazione.

ALLESTIMENTI E ADDOBBI

Tessuti, coccarde e composizioni floreali

Disponiamo di ogni tipologia di addobbo per la camera ardente, con coccarde e decorazioni floreali. Su richiesta, possiamo allestire anche altri luoghi per l’ultimo saluto al defunto, nel rispetto di ogni tipo di cerimonia, religiosa o laica.

CARRI FUNEBRI E AUTOMEZZI

Trasporto del solo defunto o anche dei congiunti

Organizziamo ogni tipo di trasporto funebre, per rispondere a qualsiasi desiderio dei congiunti, in termini di comfort ed eleganza.

OPERE CIMITERIALI

Piccole Lapidi o Grandi Opere Monumentali

Grazie alla collaborazione con marmisti e decoratori possiamo realizzare ogni tipo di opera, sempre in conformità con i regolamenti cimiteriali. Dalle semplici lapidi alle più complesse opere monumentali, vi aiutiamo a creare l’ambiente desiderato per commemorare il caro deceduto.

La vita è un viaggio.
Le fermate migliori sono le persone speciali che ci sono state accanto lungo il nostro viaggio.

Anonimo

PENSIAMO NOI A TUTTO

Possiamo aiutarti anche con molti altri Servizi.

Nel rispetto della volontà del defunto

È il momento in cui viene ufficializzata ai parenti, agli amici e ai conoscenti la scomparsa del caro defunto. Attraverso la commemorazione viene espressa solidarietà alla famiglia, nel rispetto delle sue tradizioni e del suo credo religioso. Celebriamo ogni tipo di funzione, secondo le volontà di defunti e congiunti.

Volontà del Defunto e Dispersione

Per poter procedere alla cremazione (riduzione in ceneri del feretro) è necessario che il defunto abbia espresso in vita la volontà di essere cremato, o quantomeno non abbia espresso contrarietà. La volontà può essere espressa:

  • con testamento olografo (vale a dire scritto di pugno dal defunto);
  • attraverso l’iscrizione ad una associazione che abbia nel suo Statuto la raccolta delle volontà di cremazione dei propri associati;
  • mediante comunicazione verbale ai propri familiari.

A seconda di come è stata espressa la volontà di cremazione, arriveremo la corretta procedura da seguire.

Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate in casa dai congiunti, o disperse nel luogo desiderato da un familiare del defunto. In quest’ultimo caso, la normativa vigente prevede che sia stato il diretto interessato a scegliere se e dove disperdere le proprie ceneri.

Organizzazione della dispersione in mare

Abbiamo la possibilità di esaudire  le volontà dei vostri cari con la dispersione delle ceneri in mare. Disponiamo di un’imbarcazione che può ospitare fino a 22 persone che, accompagnate da nostro personale, potranno accompagnare nella pace e nel silenzio del golfo di Trieste il proprio congiunto.

Comunicazione e celebrazione del defunto

Ci occupiamo della trasmissione dei necrologi ai quotidiani, senza alcuna spesa aggiuntiva. Sarà sufficiente trasmettere il testo del necrologio ai nostri uffici via email, fax o altro. Siamo disponibili ad aiutarti nella stesura del necrologio. Per i comuni nei quali è previsto il servizio, siamo in grado di stampare e affiggere manifesti murali a colori.

Seppellimento a terra o in loculo

Per inumazione si intende il seppellimento del feretro a terra. In Italia è possibile solo all’interno dei cimiteri. Per tumulazione, invece, si indica il seppellimento del feretro all’interno di un loculo, o in una tomba di famiglia.

Normative e fattibilità

Per traslazione si intende il trasferimento di un feretro da una sepoltura ad un’altra, all’interno dello stesso cimitero, o in un cimitero diverso. Il nostro staff è a tua disposizione per verificare la fattibilità del trasferimento, nel rispetto delle normative vigenti.

Disposizioni e scadenze dei Comuni

La scadenza della sepoltura è disposta dai regolamenti nazionali e dalla polizia mortuaria. I comuni possono tuttavia, a seconda delle necessità, regolare autonomamente i servizi sul territorio. Pertanto, si consiglia di verificare le scadenze con il nostro personale, che ti offrirà anche consulenza per le procedure di esumazione.

Assistenza professionale nel disbrigo pratiche

Ci avvaliamo della collaborazione di un team di esperti professionisti, in grado di affiancarti nel corretto svolgimento di tutte le pratiche burocratiche: 

  • Redazione e presentazione agli uffici competenti della dichiarazione di successione, con esecuzione della relativa voltura catastale. 
  • Predisposizione e presentazione dei ricorsi relativi al rilascio di certificato di eredità, ed esecuzione della relativa pubblicità immobiliare. 
  • Assistenza all’istruzione e redazione di atti di rinuncia all’eredità. 
  • Accettazione di eredità con o senza beneficio di inventario. 
  • Formazione di inventario d’eredità o di tutela, e relativi adempimenti presso l’Autorità Giudiziaria competente. 
  • Predisposizione e presentazione di ricorsi per minori o incapaci presso il Giudice Tutelare o il Tribunale.

CONTATTACI

 
 

*campi obbligatori

Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art. 6, 32 del GDPR.
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art. 6, 32 del GDPR e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

Back To Top