skip to Main Content
Dispersione Delle Ceneri In Mare: Un Servizio Di Trieste Onoranze Funebri

Dispersione delle ceneri in mare: un servizio di Trieste Onoranze Funebri

Dispersione delle ceneri in mare

La nostra vicinanza al mare ci ha portato, in modo naturale, a pensare a tutti coloro che vogliono disperdere le proprie ceneri in mare

Esaudiamo le volontà dei vostri cari, accompagnandoli nella pace e nel silenzio del golfo di Trieste

Siamo specializzati nell’accompagnare i vostri cari, nel loro ultimo viaggio, dove nel grembo del mare di Trieste potranno riposare e viaggiare nell’infinito.

Molte famiglie scelgono la cremazione per un proprio caro e alcune decidono di disperdere le sue ceneri in mare, nel rispetto delle sue volontà.

In Italia, è possibile disperdere le ceneri in mare?

E’ importante sapere che, in Italia, la cremazione dei defunti e la dispersione in mare sono rigidamente disciplinati dalla legge 130 del 30 Marzo 2001.

Per poter procedere con la dispersione delle ceneri del defunto in mare è necessaria un’apposita autorizzazione da parte del Comune.

Le modalità di autorizzazione alla dispersione delle ceneri variano da comune a comune, per questo motivo prima di prendere questa importante decisione è fondamentale informarsi bene su tutte le procedure burocratiche e non solo, bisogna infatti rispettare diverse norme igenico sanitarie, come ad esempio il divieto di disperdere le ceneri prima dei 100 metri dalla riva.

A chi rivolgersi per disperdere in mare le ceneri dei propri cari?

Alla domanda sulla possibilità di disperdere le ceneri in mare, rispondiamo “sì, è possibile” ma è necessario contattare un’agenzia funebre per compiere l’atto nel rispetto delle regole.

Trieste Onoranze Funebri offre il servizio di dispersione delle ceneri in mare, che vi permetterà di accompagnare il vostro congiunto, nella pace e nel silenzio del golfo di Trieste.

Il rito di dispersione delle ceneri in mare

I nostri responsabili qualificati vi accoglieranno sul Molo Audace per l’imbarco, a bordo di un’imbarcazione, con capienza fino a 20 persone, guidata da comandante abilitato al trasporto di persone.

La nostra imbarcazione ha tutte le dotazioni di sicurezza, previste dall’attuale normativa vigente e tutti i titoli e certificazioni, come barca autorizzata e assicurata, al trasporto di cose e persone.

Navigheremo insieme fino allo specchio di mare stabilito dal Comune di Trieste, dove sosteremo per poter dare l’ultimo saluto al caro defunto.

Per la dispersione in mare è necessario richiedere un’urna idonea e prevista dal regolamento Regionale. Trieste Onoranze Funebri dispone di urne biodegradabili e certificate.

Trieste Onoranze Funebri ha ottenuto la certificazione del servizio secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 9001.

Chi contattare per il servizio?

Trieste Onoranze Funebri propone il servizio di dispersione ceneri in mare, sia a privati (con tariffa agevolata) che ad altre onoranze funebri, interessate a svolgere il rito nel Golfo di Trieste.

Per chiarire dubbi o richiedere informazioni sul servizio, contattaci al numero verde:  800 991 777

Siamo reperibili h 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top